Ci troviamo in Via Umberto I, 9 - 89861 Tropea (VV) Calabria - Sud Italia
Su Tropea
Tropea, meglio nota come la Perla della Calabria, offre ai suoi turisti di tutte le età una vacanza rilassante in un’area incontaminata dal turismo di massa.
Ha un clima invidiabile poiché vi sono giornate soleggiate anche ad Ottobre e Novembre quando il mare è ancora caldo. Gli ospiti potranno inoltre visitare gli stupendi dintorni come ad esempio le Isole Eolie, Scilla, Reggio di Calabria e caratteristici paesini nell’entroterra.
La storia
Tropea, essendo una cittadina antichissima, vanta una storia millenaria e nella mitologia greca le furono date origini nobili. Si racconta infatti che qui vi approdò Ercole durante i suoi viaggi alla ricerca del vello d’oro con gli Argonauti fondando uno dei suoi porti e quindi “Portercole”.
Gli dei un giorno, passando da queste coste bellissime, ne rimasero incantati e chiesero a Zeus di chiamare Ercole per far sorgere un trofeo da innalzare in onore agli dei sopra al porto che aveva già eretto.
Al ritorno del suo viaggio, Ercole fondò dunque Tropea che era così bella che i Greci dicevano che era la sposa del mare e la volevano congiungere agli dei.
In seguito ad un terremoto catastrofico nel periodo greco-romano, la montagna sovrastante la cittadina si sgretolò provocando l’arenamento del Portercole che fu poi ricostruito in una zona limitrofa.
Il nostro b&b prende dunque il suo nome dall’originario nome di Tropea.
Tutto perfetto ci hanno colpito in particolare la cordialità e disponibilità dello staff sempre pronti a rispondere alle nostre esigenze. Posizione ottima in pieno centro. Camera ben pulita.
Relax e riposo in questo incantevole posto situato proprio nel centro di Tropea. Poche camere ma accoglienza da parte dei gestori ai massimi livelli in termini di gentilezza e disponibilità.
B&b meraviglioso gestito da due ragazzi fantastici, in pieno centro storico di Tropea!!